10 fiorella.jpg

Fiorella Pessato

Sono nata a Conegliano e da sempre vi vivo e lavoro. Mi sono laureata a Venezia in Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari.
Dopo alcune esperienze in aziende private ho deciso di intraprendere la professione di dottore commercialista e revisore contabile, professione che ho svolto prima come praticante e, dopo aver superato l’esame di Stato nel 2004, come collaboratrice. Ho svolto tale attività fino all’anno 2010, quando ho superato un concorso pubblico che mi ha portato all’attuale lavoro nella Pubblica Amministrazione.
Sono sposata e madre di due figli di 9 e 11 anni.
Nella nuova esperienza di madre lavoratrice ho riscontrato uno scarso aiuto e a volte addirittura un ostacolo da parte dell’Amministrazione cittadina alle esigenze delle madri che come me affrontano quotidianamente le difficoltà della cura della famiglia e della conciliazione con il tempo e le energie richieste dall’attività lavorativa.
Da molti anni sono delusa delle opportunità che la città riesce a offrire relativamente alla scuola, viabilità e mezzi di trasporto, realtà commerciali, attività sportive, sicurezza, attività sociali e culturali, per citarne solo alcune.
Invece di lamentarmi di ciò che non è stato fatto e che non c’è, ho maturato l'idea di dare il mio contributo e mettere a disposizione la mia professionalità e esperienza come cittadina di Conegliano al fine di migliorare la qualità della vita, dei servizi e delle attrattività sia per chi in questa città ci abita sia per chi viene a visitarla.